Home › Forum › Assetto Corsa: Campionati ed Eventi in Corso › Assetto Corsa Campionato Ford Legend › Reclami e Contestazioni Ford Legend 2021
Taggato: INVECEeNTRATA
- Questo topic ha 17 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 5 mesi fa da
Andrea Pedulla.
-
AutorePost
-
Settembre 15, 2021 alle 11:29 pm #14771
(entro le 48 ore dalla gara)
Siete Pregati di indicare per i reclami questi dati:
- CIRCUITO
- MANCHE
- Piloti Coinvolti
- Minuto del replay ufficiale
- Breve Descrizione (le descrizioni non brevi, non saranno valutate, così come i piloti che non hanno un atteggiamento consono e rispettoso degli altri)
-
Questo topic è stato modificato 1 anno, 6 mesi fa da
Andrea Pedulla.
Novembre 10, 2021 alle 10:25 pm #15105Franciacorta
seconda Manche
De Santis Simone e Farese Valerio
minuto 12:41
Farese Valerio mi tampona facendomi girare e se ne vaNovembre 11, 2021 alle 11:31 am #15108FRANCIACORTA
MANCHE 2
De Santis vs Farese
Curva 2, siamo ormai nelle fasi conclusive della 2° manche quando sicuramente per un errore di valutazione, Farese, colpisce il retrotreno della vettura di De Santis, che finisce in testa coda, perdendo anche la posizione. Sarebbe stato corretto da parte di Farese, rendere la posizione per poi tentare magari un nuovo attacco in un altro settore.
PENALITA: FARESE + 15″ SUL TOTALE DI MANCHE 2. ( la restituzione della posizione (farplay) avrebbe fatto si che la penalita’ fosse più leggere, magari solo con un Warning.)
-
Questa risposta è stata modificata 1 anno, 6 mesi fa da
Andrea Pedulla.
Novembre 11, 2021 alle 9:17 pm #15110FRANCIACORTA
manche 2
TARTABINI VS LEVANTINI
minuto 15.42
perde il controllo in uscita, da li inizia a fare zigzag per difendere la posizione, fino al minuto 15.51
Novembre 11, 2021 alle 10:29 pm #15111CASO 2
FRANCIACORTA
MANCHE 2
Levantini vs Tartabini
L’episodio messo in evidenza dal pilota Levantini, non ha trovato riscontro nel giudizio da parte della DG nel comportamento tenuto da Tartabini, mentre viene riconosciuto nel comportamento di Tartabini più legato al tentativo di sorpasso nei confronti di Sbragi, che in quel momento era davanti a lui per pochissimo, che invece dei tentativi di difesa agli attacchi di Levantini, che tra l’altro 2 curve dopo riesce nel suo intento.
PENALITA’: TARTABINI NESSUNA
Novembre 18, 2021 alle 5:19 pm #15132Circuito: Enna Pergusa
Manche: 2
Piloti coinvolti: Selle, Cantore
Minuto: 15.02
Breve descrizione: Cantore tampona Selle mandandolo a muro.
Novembre 18, 2021 alle 6:34 pm #15133ENNA PERGUSA
MANCHE 2
Selle vs Cantore
CASO 1
All’ interno della S veloce dopo la variante Bridgestone, Cantore, sicuramente per un errore di valutazione, tampona in frenata l’avversario Selle, che non potendo più controllare la vettura già danneggiata, finisce contro il muro arrecando ulteriori danni alla sua auto. L’episodio non evidenia lavolontarietà da parte di Cantore nel tamponare l’avversario, pero’ non fa’ nulla per rimediare al suo errore ( tipo aspettare l’avversario per ridargli la posizione, ecc) ma prosegue imperterrito la sua corsa.
PENALITA’ CANTORE +15″ SU MANCHE 2
Novembre 18, 2021 alle 11:20 pm #15134ENNA PERGUSA
MANCHE 2
DE SIMONE VS LEVANTINI
min 4.37
prima curva a sx, arriviamo in frenata, percorro la traiettoria come di consuetudine, lascio il freno per far scorrere e riaprire il gas (quella si fa cosi)
mentre lascio il freno, do’ per scontato che il pilota davanti a me apra il gas per affrontare l uscita, ma succede il contrario, frena di nuovo e mi trovo a colpirlo e finisce fuori…
ho rivisto il replay varie volte e continuo a non capire del perchè non apra il gas, ma contrariamente frena in quel punto…. (non era fuori traiettoria e non stava perdendo la macchina, e sono convinto non avesse helicorsa attivo)
Novembre 19, 2021 alle 3:14 pm #15137ENNA PERGUSA
MANCHE 2
CASO 2
Levantini vs De Simone
Esaminando attentamente più volte il replay, la DG ha avvalorato la seguente ipotesi: Levantini, arriva alla staccata sicuramente con una velocità superiore in entrata curva, rispetto all’avversario De Simone, che a sua volta percorre una traiettoria leggermente più larga ma corretta, questo fa si che induce l’avversario Levantini a cercare di inserirsi nello spazio all’interno dell’entrata della S, spazio creato appunto dalla traiettoria più larga di De Simone, che però riesce a chiudere nello stesso momento in cui viene tamponato inevitabilmente da Levantini che non può più usufruire dello spazio oramai non più disponibile. A nostro avviso, forse una più attenta e meno frenetica azione per potersi avvantagiare di una o più posizioni, aspettando magari un momento meno “pericoloso”, sarebbe il modo di avere delle competizioni più pulite e belle da vedere.
Novembre 27, 2021 alle 11:22 am #15160MAGIONE
MANCHE 1 ( 1° GIRO)
Inzillo vs De Santis
Come da regolamento, durante il primo giro di gara, la DG si prende carico di cosa succede in pista, anche senza la segnalazione dei diretti interessati. Al tornantino prima dell’imbocco del rettilineo, Inzillo colpisce De Santis sul lato posteriore DX, mandando quest’ultimo in testa coda, con perdita di diverse posizioni. La traiettoria esterna percorsa da De Santis in modo corretto, lascia lo spazio sufficiente all’avversario, che probabilmente in fase di accellerazione, perde l’anteriore e colpisce l’altra auto.
PENALITA’ INZILLO +15″ SUL TOTALE DI MANCHE 1
Novembre 27, 2021 alle 12:02 pm #15161MAGIONE
QUALIFICHE
Tasca
Preme ESC in pista e non ai box, per poi riprendere i giri di qualifica
Novembre 27, 2021 alle 9:11 pm #15166Magione
Gara 2 minuto 4.27
Posapiano M. – Tartabini P.
Dopo che Posapiano sorpassa completamente Tartabini quedst’ultimo tampona l’avversario mandandolo fuori strada e facendogli perdere posizioni
Inoltre anche io come segnalato dal post sopra ho notato persone premere esc durante la qualifica mentre erano in pista, cosa vietata dal regolamento
-
Questa risposta è stata modificata 1 anno, 6 mesi fa da
Maurizio Posapiano.
Novembre 28, 2021 alle 1:13 am #15169MAGIONE
MANCHE 2
Posapiano VS Tartabini
Posapiano riesce con una staccata del secolo in fondo al rettilineo prima del curvone, ad affiancare Tartabini all’esterno riuscendo a sorpassarlo, ma non tiene conto dello spazio “vitale” dell’avversario, che si vede chiuso contro il cordolo interno e non puo’ fare a meno di toccare il posteriore dell’avversario, che finisce fuori pista.
PENALITA’ TARTABINI 1 WARNING
Novembre 30, 2021 alle 12:07 pm #15177MAGIONE
QUALIFICHE
PENALITA’: ESCLUSIONE DALLE QUALIFICHE DI MISANO
Dopo analisi del replay, sono state evidenziate irregolarità da parte di alcuni concorrenti, nel premere il tasto ESC durante le qualifiche, prima del rientro nella propria piazzola dei BOX. I seguenti piloti saranno esonerati dalle qualifiche di Misano:
TARTABINI PAOLO
TASCA THOMAS
NB: Da ricordare a tutti i piloti che il tasto ESC va premuto quando si arriva alla propria piazzola e non quando si entra nella pitline.
Dicembre 18, 2021 alle 4:09 pm #15237CIRCUITO : Imola
MANCHE : 2
Piloti Coinvolti : Urso – Cantore
Minuto del replay ufficiale : 8:49
Breve Descrizione : In staccata prima curva, Cantore tampona sulla posteriore sinistra Urso , mandandolo in testacoda.
Cantore aspetta Urso per ridare la posizione, nel frattempo Urso perde 3 posizioni e perde la possibilità di lottare per la vittoria di gara e
di campionato.Dicembre 18, 2021 alle 7:11 pm #15238CIRCUITO: Imola
MANCHE : 2
Piloti Coinvolti: Selle – Cantore
Minuto replay ufficiale: 8:40
Breve descrizione: Sul rettilineo di partenza Selle e Cantore sono affiancati, ma Cantore non lascia lo spazio minimo disponibile e spinge Selle sull’erba.
Dicembre 20, 2021 alle 12:41 pm #15242IMOLA
CASO 1 Urso vs Cantore
MANCHE 2
Contatto alla prima variante dopo il traguardo, dove i 2 contendenti arrivano alla staccata quasi paralleli, con Urso all’esterno e Cantore all’interno, quest’ultimo affiancato con la ruota anteriore destra sulla posteriore sinistra dell’avversario, che seguendo la traiettoria ideale comincia a chiudere verso il cordolo interno senza lasciare spazio a sufficienza per evitare il contatto. Correttamente Cantore restituisce la posizione ad Urso dopo essere uscite entrambi di pista. La DG decide in quanto alla volontarietà da parte di Cantore di provocare l’incidente per gli interessi del proprio team e della sua stessa posizione in classifica, praticamente nulla
PENALITA: NESSUNA PENALITA’
Dicembre 20, 2021 alle 1:04 pm #15243IMOLA
CASO 2 Selle vs Cantore
MANCHE 2
Cantore in pieno rettilineo, subito dopo il traguardo si sposta sulla sinistra spingendo l’avversario Selle fino a toccare l’erba, quest’ultimo costretto a rallentare per evitare un fuori pista con danni alla propria vettura, perde alcune posizioni. Posizioni ad ogni modo recuperate a seguito dell’incidente a breve accorso a Cantore pochi metri più avanti, dove Selle, fortunatamente passa indenne, recuperando appunto le posizioni perse.
PENALITA’ CANTORE NULLA
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.