Assetto Corsa Fiat X1/9 by Dallara v2.0

5.00

La MOD ha subito un restyling nel 3d, oltre a un gran lavoro di messa a punto della fisica, che ne permette l’utilizzo sia in pista che nei rally,  a tal proposito è stato inserito un doppio rapporto al cambio che prevede appunto, marce più lunghe per l’utilizzo in pista ed una serie di rapporti più ravvicinati per l’utilizzo crono-scalata \ rally.

21 le skin presenti nel pack ed in più il Template per realizzarne di proprie.

Categorie: , Tag: ,

Descrizione

La Fiat X1/9 by Dallara è una mod per Assetto Corsa, che si basa sull’elaborazione che il costruttore di vetture da competizione Gian Paolo Dallara ha realizzato tra il 1973 e il 1978, in accordo con la casa madre, egli costruisce alcune decine di vetture elaborate, secondo i dettami regolamentari del Gruppo 5 (vetture Silhouette).

La prima versione della x1/9 presenta un motore 1300 elaborato con testa a 16v e iniezione meccanica Kugelfischer da 192 CV, cui segui una versione 1600 cm° da oltre 200 Cv. Esteticamente si caratterizzava per i passa ruota allargati che permettevano di montare ruote di maggiori dimensioni, un alettone posteriore e il frontale senza fari a scomparsa. Si distinse in particolare nelle gare in salita e negli slalom. Il modello del 1975 il progetto 232, è stato realizzato in collaborazione con Bertone.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Ti potrebbe interessare…