PREMESSA E SVOLGIMENTO

Il World Championship Clio CUP 2023 si svolgerà su 7 appuntamenti ogni 7 giorni, con gare da 45 minuti l’una, le qualifiche da 15 minuti. Sono ammessi alla competizioni sia piloti privati che Team. La strategia sarà libera cosi pure il setup dell’auto. I server verranno impostati con le temperature reali del periodo mentre i consumi gomme e carburante saranno impostati sul 100% mentre i danni meccanici saranno al 70%. Gli aiuti alla guida saranno quelli di fabbrica, escluso il cambio automatico e il controllo di stabilità
ISCRIZIONI – Gli slot disponibili per iscriversi sono 24 più eventuali riserve fino ad un massimo di 30 iscritti. Per quanto riguarda lo svolgimento del campionato, saranno utilizzate le zavorre come mezzo di penalità per i piloti più performanti, nello specifico di seguito all’articolo verrà pubblicata una tabella di riferimento. Tale provvedimento viene utilizzato per poter “agevolare” quei concorrenti meno veloci e permettere anche a loro di essere più partecipi al campionato.
TABELLA ZAVORRE
1° Classificato 80 kg nella gara successiva
2° Classificato 70 Kg nella gara successiva
3° Classificato 60 Kg nella gara successiva
4° Classificato 40 Kg nella gara successiva
5° Classificato 30 Kg nella gara successiva
La zavorra verrà assegnata di gara in gara a seconda della posizione ottenuta. L’espletamento della zavorra potrà avvenire solo nel caso in cui il pilota interessato arrivi nella 6° posizione o superiore. Nel caso in cui il pilota già zavorrato arrivi comunque nelle prime 5 posizioni, gli verrà assegnata la nuova zavorra relativa alla posizione d’arrivo, annullando la precedente.
Es.: Pilota con 80 Kg di zavorra, arriva al traguardo in 3° posizione, alla gara successiva gli verranno assegnati 60 Kg come da tabella.

SKIN PERSONALIZZATE:
Si potranno inviare le proprie Skin personalizzate, nella sezione dedicata (upload skins) nel formato: numero_gara_cognome_team rispettando i formati del Template in dotazione della MOD, senza MODIFICARE la risoluzione dei psd. E’ fondamentale lasciare inalterati i layout dei Plate Number già presenti nel Template del Body. Si potrà modificare il numero con il proprio scelto e personalizzare tutto il resto della vettura.

TABELLA PUNTI:
1° 30 Punti
2° 28 Punti
3° 26 Punti
4° 24 Punti
5° 21 Punti
6° 18 Punti
7° 15 Punti
8° 12 Punti
9° 8 Punti
10° 6 Punti
11° 4 Punti
12° 2 Punti
13° 1 Punto
Pole Position = 2 Punti
PENALITA’/SANZIONI:

-6 Punti al raggiungimento di 2 Warning
-5 Punti su colpevolezza segnalazioni & contestazioni

REGOLE DI BASE:

Oltre ad invitarVi a leggere il REGOLAMENTO SPORTIVO, una delle regole fondamentali sarà quella di percorrere sul server prima del giorno gara (entro la mezzanotte del giorno prima) 20 giri validi (controllabili dal LAP TIME) senza i quali sareti squalificati dalla gara, senza poter partecipare. Due mancanze consecutive porteranno alla squalifica definitiva dal campionato, senza possibilità di ricorso. QUALIFICHE: Durante lo svolgimento delle qualifiche è vietato utilizzare il tasto ESC mentre si è in pista, ma solo dopo essersi fermati alla propria piazzola nella pitline. Se tale tasto viene utilizzato in pista, il pilota non potrà più uscire dai BOX e dovra attendere il completamento delle qual. L’uscita dai pit deve essere effettuata SEMPRE in completa sicurezza, dando precedenza alle vetture che sopraggiungono e percorrendo TUTT LA CORSIA DI ACCELLERAZIONE ( SE PRESENTE).

ISCRIZIONI ED INFO :

Seguite questo link: 

Lascia un commento