PREMESSA
Ciracesonline, è lieta di presentarVi la quarta edizione del campionato Clio Cup, questa volta in edizione Europea, con la nuova Clio serie 5. Sei gli eventi in calendario, su circuiti europei e gare a doppia manche con griglia invertita (prime 8 posizioni di gara 1), come da regolamento ufficiale. I posti disponibili sono 30, sia per singoli piloti che Team
REGOLE DI BASE DA RISPETTARE CATEGORICAMENTE:
Durante la competizione è obbligatorio rispettare tutte le norme previste dal circuito in relazione alla sicurezza, come:
- Mantenersi all’ interno della riga di accelerazione all’ uscita dalla Pitline
- Rispettare la velocità d’ingresso alla Pitline, delimitata da una riga all’ inizio della stessa, riducendo la velocità d’ingresso a 80 Km/h ( con un max di scarto di +5 Km/h)
- Durante le Qualifiche non è ammesso l’utilizzo del tasto ESC per il rientro ai PIT, ma si dovrà percorrere tutto il giro e rientrare con la vettura fino alla propria piazzola.
- Alla fine di ogni competizione, si raccomanda di percorrere tutto il giro d’onore fino al rientro alla pitline.
- Durante il giro di lancio nella qualifica si è tenuti a lasciare strada togliendosi dalla traiettoria per non ostacolare gli avversari che sopraggiungono.
- I tagli tracciato, o meglio la valutazione dei giri validi sul totale dei giri percorsi, verranno calcolati su una percentuale uguale o superiore del 65%. Una percentuale inferiore allo stesso valore determina una penalità in secondi sul tempo totale o Warning.
OBBLIGHI E DOVERI
Soglia minima di percorrenza prevista per ogni evento: 10 Giri validi percorsi nel periodo di Prove Libere entro le 20:00 del giorno di gara.
LEGGERE ATTENTAMENTE IL Regolamento Sportivo
APP OBBLIGATORIE
L’utilizzo obbligatorio delle App sara’ indispensabile per la partecipazione al campionato. Coloro che ne saranno sprovvisti, verranno squalificati dal campionato senza possibilità di rientro
CALENDARIO CAMPIONATO
- 27 Gennaio -Barcellona GP
- 3 Febbraio – Brands Hatch
- 17 Febbraio – Brno
- 24 Febbraio – Estoril
- 10 Marzo – Hungaroring
- 17 Marzo – Paul Ricard WTCC
LAP TIME LIVE
PUNTEGGIO:
-
- 25 punti,
- 18 punti
- 15 punti
- 12 punti
- 10 punti
- 8 punti
- 6 punti
- 4 punti
- 2 punti
- 1 punto.
IMPOSTAZIONI SERVER
Il server per la pratica free sara aperto dalla settimana antecedente la gara, H24 con il circuito relativo alla gara in questione
Il setup delle vetture è libero, senza nessuna costrizione. Il Server viene configurato come di seguito:
- Termo coperte ON
- Danni 100%
- Consumo gomme 100%
- Consumo Carburante 100%
- Il PLP sarà quello che gestisce i tagli e quindi la penalità intesa come Drive Trough al 10° taglio del tracciato, verrà trasmesso dalla stessa applicazione al singolo pilota la penalità da scontare ( entro 3 giri). L’entrata ai pit anch’essa viene gestita dal PLP con controllo in ingresso corsia PIT di 80 Km/h max, delimitata da una riga bianca, prima della quale si dovrà limitare la velocità. Le ruote ammesse fuori tracciato sono 2 Tutti i partecipanti dovranno scaricarlo e installarlo (PLP) previa squalifica della gara. Il tutto viene riportato sul log del server qualora qualcuno non lo attiva, oppure non effettua la penalità in tal senso verrà squalificato della gara.
- Aiuti alla guida NO
PROGRAMMA GIORNO GARA:
- Ore 21.00 collegamento in teamspeak OBBLIGATORIO [connect 144.91.111.245:9494 – Psw: ITALIA2016] per Briefing ( IMPORTANTE PARTECIPARE PER ESSERE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE)
- Ore 21.10 Inizio delle qualifiche, durata 20 minuti
- WAITIME PRE-GARA 120 secondi
- Ore 21.35 inizio 1° Manche (25 minuti)
- WAITIME 120 secondi inizio 2° Manche griglia invertita delle prime 8 posizioni