PREMESSA

Ciracesonline, è lieta di presentarVi la prima edizione dell’evento 3 Ore di Spa con cambio pilota. Due piloti per ogni equipaggio, per un totale di 50 Posti (25 Team). EVENTO GRATUITO

PROMEMORIA SVOLGIMENTO EVENTO

La settimana antecedente la gara,  a partire dalla  Domenica ore 08:00 fino al Giovedì ore 00:00 verrà attivata la sessione di BEST LAP TIME, dove tutti i partecipanti potranno esercitarsi per ottenere il miglior BEST LAP. Il Venerdì, giorno di gara,  verrà avviata la sessione QUALIFICHE  a partire dalle ore 20:00 fino alle ore 21:00 dove un singolo Pilota di ogni singolo TEAM dovrà aggiudicarsi il suo miglior BEST LAP per definire la griglia di partenza della 3 ORE DI SPA.

Coloro che effettueranno la QUALIFICA, saranno in griglia di partenza come 1° pilota di ogni TEAM. Ogni pilota puo’ rimanere in pista per un totale di 45 Minuti, poi sarà costretto a rientrare al pit per fettuare il cambio pilota con il suo compagno ed anche fare le dovute operazioni, sulla propria auto ( Cambio Gomme, Rifornimento, ecc…). La sosta al pit prevede una fermata OBBLIGATA DI 120 SECONDI, cosi da eguagliare i tempi per coloro che dispongo di PC o Connessioni meno perfromanti in termini di tempo di caricamento per entrare nel server.

REGOLE DI BASE DA RISPETTARE CATEGORICAMENTE:

Durante la competizione è obbligatorio rispettare tutte le norme previste dal circuito in relazione alla sicurezza, come:

  1. Mantenersi all’ interno della riga di accelerazione all’ uscita dalla Pitline
  2. Rispettare la velocità d’ingresso alla Pitline, delimitata da una riga all’ inizio della stessa, riducendo la velocità d’ingresso a 80 Km/h ( con un max di scarto di +5 Km/h)
  3. Durante le Qualifiche non è ammesso l’utilizzo del tasto ESC per il rientro ai PIT, ma si dovrà percorrere tutto il giro e rientrare con la vettura fino alla propria piazzola.
  4. Alla fine di ogni competizione, si raccomanda di percorrere tutto il giro d’onore fino al rientro alla pitline.
  5. Durante il giro di lancio nella qualifica si è tenuti a lasciare strada togliendosi dalla traiettoria per non ostacolare gli avversari che sopraggiungono.
  6. I tagli tracciato, o meglio la valutazione dei giri validi sul totale dei giri percorsi, verranno calcolati su una percentuale uguale o superiore del 65%. Una percentuale inferiore allo stesso valore determina una penalità in secondi sul tempo totale o Warning.

OBBLIGHI E DOVERI

Soglia minima di percorrenza prevista per ogni evento: 20 Giri  validi percorsi nel periodo di  Prove Libere entro le 20:00 del giorno di gara.

LEGGERE ATTENTAMENTE IL

Regolamento Sportivo

APP OBBLIGATORIE

 L’utilizzo obbligatorio delle App sara’ indispensabile per la partecipazione all’evento.

CALENDARIO 

  1. 24 Aprile – 08.00 Inizio Pratice
  2. 28 Aprile – 00.00 Fine Pratice
  3. 29 Aprile – 20.00/21.00 Qualifiche
  4. 29 Aprile – Briefing/Pre-Gara  – 21.10
  5. 29 Aprile – 21:30 Inizio Gara

LAP TIME LIVE

IMPOSTAZIONI SERVER

Il server per la pratica free sara aperto dalla settimana antecedente la gara,  H24 con il circuito relativo alla gara in questione Il setup delle vetture è libero, senza nessuna costrizione. Il Server viene configurato come di seguito:

  • Termo coperte ON
  • Danni 50%
  • Consumo gomme 70%
  • Consumo Carburante 70%
  • Tyres OUT 2
  • ABS & TC OFF

PROGRAMMA GIORNO GARA:

  • Ore 21.00 collegamento in teamspeak OBBLIGATORIO  [connect 144.91.111.245:9494 – Psw: ITALIA2016] per Briefing ( IMPORTANTE PARTECIPARE PER ESSERE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE)
  • Ore 21.10 Briefing
  • Ore 21.30 Inizio della gara  (3 Ore)
  • WAITIME PRE-GARA 120 secondi

ISCRIZIONI E COSTI DA SOSTENERE

EVENTO COMPLETAMENTE GRATUITO OFFERTO DA CIRACESONLINE

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

SEZIONE DOWNLOAD

  • DOWNLOAD MOD+UPGRADE CIRCUITO

 

Totale Iscritti: 4

Entry List Assetto Corsa PC: 3 Ore di Spa con cambio Pilota EVENTO GRATUITO

Lascia un commento