NASCAR SPRINT RACE 1955

Nel 1955 la Chevrolet decise di offrire per la Bel Air anche un motore V8. Il nuovo propulsore V8 da 4,3 L di cilindrata aveva in dotazione un moderno sistema di valvole in testa ed era caratterizzato dall’avere un alto rapporto di compressione ed una corsa corta. Questo design rimase in produzione, in varie forme, per decenni. Il motore base aveva in dotazione un carburatore a doppio corpo ed erogava 162 CV di potenza, mentre l’opzione Power Pack aveva montato un carburatore quadruplo corpo e sviluppava 180 CV. In seguito venne introdotto il pacchetto Super Power Pack, che era caratterizzato da un più alto rapporto di compressione e da 15 CV di potenza in più. Erano offerti anche due motori a sei cilindri in linea, più precisamente un propulsore da 3,5 L ed un motore Blue Flame da 3,9 L. Oltre che l’introduzione del nuovo motore, nell’anno in questione il modello fu oggetto di restyling. Questa revisione della linea coinvolse anche gli altri modelli full-size Chevrolet. A differenza di quella delle Ford e delle Plymouth, la linea delle Chevrolet era completamente nuova. Le nuove Bel Air possedevano ora i tappetini, dei profili cromati sugli hard-top, degli inserti cromati a forma di lancia sui parafanghi anteriori, dei bordi dei finestrini cromati e dei copricerchioni che rivestivano interamente i cerchioni. I modelli possedevano anche la scritta dorata “Bel Air” sulla carrozzeria. Nel 1957 la cilindrata del motore crebbe fino a 4,6 L, grazie all’introduzione del nuovo propulsore V8 Super Turbo Fire V8 a iniezione, che erogava 283 CV di potenza. Gli esemplari con questo motore sono abbastanza rari, dato che la maggior parte delle vetture vendute montava l’alimentazione a carburatore.

FORMAT EVENTO

GARA SINGOLA SPRINT A CADENZA MENSILE

CIRCUITI INTERESSATI AGLI EVENTI: Sebring – Daytona Road Course – Road Atlanta – VIR (Virginia International Raceway)

  • CANALE TEAMSPEACK : 188.156.209.199:9494 – PSW: ITALIA2016
  • ORARIO INIZIO EVENTO: 21:00 BRIEFING – 21:10 INIZIO QUALIFICHE  
  • DURATA QUALIFICHE: 25 Minuti
  • DURATA SINGOLA GARA: 35 Minuti + 1 giro

IMPOSTAZIONI SERVER: SETUP LIBERO – DANNI 80% – FUEL 150% – GOMME 100% – FALSA PARTENZA DRIVE TROUGH – ABS & TC FACTORY – NO TERMO COPERTE – VIRTUAL TIME 14:00

CALENDARIO GARE:

  1. 23 GENNAIO 2018: Sebring
  2. 28 FEBRAIO 2018: Daytona Road Course
  3. 27 MARZO 2018: – Riverside
  4. 1 MAGGIO 2018: – VIR

SEZIONE DOWNLOAD

MOD NASCAR CHEVROLET CHEVY 1955:  DOWNLOAD

TRACKS LIST

SEBRING Replay

DAYTONA DOWNLOAD

RIVERSIDE DOWNLOAD

VIR DOWNLOAD

 

 

 

 

Totale Iscritti: 13

Entry List: Assetto Corsa: Evento Nascar Sprint Race 1955

di tipo
Pilota Auto Numero Classe Team
D'Aquino Cristiano Italia Chevrolet Chevy 1955 0 Nascar CIRACEONLINEOk
Guasconi Neri Italia Chevrolet Chevy 1955 0 Nascar BlackieRomaOk
Cangelli Mario Italia Chevrolet Chevy 1955 0 Nascar Belvamotor RacingOk
Parente Mirko Italia Chevrolet Chevy 1955 0 Nascar Ciracesonline 2Ok
Pace Adriano Italia Chevrolet Chevy 1955 0 Nascar Team GoOk
Melandri Marcello Italia Chevrolet Chevy 1955 0 Nascar Team GoOk
Perinetto Marco Italia Chevrolet Chevy 1955 0 Nascar Ciracesonline 2Ok
Montella Salvatore Italia Chevrolet Chevy 1955 0 Nascar CIRACEONLINEOk
Pedulla Andrea Italia Chevrolet Chevy 1955 0 Nascar CIRacesonlineOk
D'Angelo Gianluca Italia Chevrolet Chevy 1955 0 Nascar KARIFOk
berti mauro Italia Chevrolet Chevy 1955 0 Nascar MOGADOOk
Comelli Mauro Italia Chevrolet Chevy 1955 0 Nascar Ok
Pitton Gerardo Chevrolet Chevy 1955 0 Nascar Ok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *