Ciracesonline è lieta di presentarvi questa nuova iniziativa denominata Endurance GT3 World Series,  che appunto prevede delle gare endurance con auto della categoria GT3 per un totale di 5 appuntamenti mensili, in 5 paesi diversi, Italia, Germania, Francia, Spagna, Belgio. L’iniziativa si ispira direttamente allo  Special Event 2018 che ha raccolto numerose adesioni.

@@@ SI PREGA DI LEGGERE CON ATTENZIONE @@@

E’ consentita la partecipazioni di Team composti da 1 a 4 piloti massimi che si alterneranno alla guida.

Il Campionato prevede, per ogni evento, l’obbligo di almeno 2 soste ai box lunghe con tempo minimo di sosta di 2 minuti obbligatori (countdown in alto),   
il tempo è controllato da remoto da una applicazione specifica presente sul server che monitorizza i tempi di entrata e uscita dalla pitlane. Eventuali irregolarità saranno sanzionate a fine gara dopo aver controllato i log. E’ possibile eseguire se necessario, altre soste normali senza tempo minimo di permanenza in pitlane.

Non è prevista, ne la notte ne la pioggia, fasi ancora non controllabili al 100% del loro utilizzo da parte di tutti i piloti partecipanti, sarà invece presente il meteo reale ( nei limiti di Assetto Corsa) in base al giorno e alla località in cui si svolge l’evento.

Per questo torneo di 5 appuntamenti mensili, le auto utilizzate sono quelle ufficiali della categoria GT3, che saranno ampliate da altre 4 auto GT3 MOD, realizzate da Noi e completamente compatibili con il resto delle vetture in pista, sia nelle regolazioni  che nelle effettive prestazioni di guida e performance motoristiche.

E’ prevista una quota di 12€ a Team (singola auto), per poter partecipare a tutti gli eventi, che permette inoltre di ottenere le 4 auto custom: la Cadillac ATS, la Nissan 370z GT3, la Dodge Viper SRT GT3 e la Bentley Continental GT.  In caso ovviamente di 4 piloti che partecipano per un team, la quota di fatto sarà suddivisa fra gli stessi. Ogni team è libero di schierare i propri piloti nell’ordine e come meglio crede, non c’è un tempo minimo di guida e nemmeno obblighi particolari di presenza

esempio di iscrizione e gestione piloti: Team Ciracesonline  Piloti: Caio, Giulio, Cesare, Nerone.
Nel primo round del campionato Caio guida la prima ora, Giulio la seconda e Caio la terza ora.  In un evento da 6 ore, Caio guida 2 ore, Cesare 1 ora, Giulio guida 1 Ora e Caio l’ultima.

La cosa importante è fare almeno 2 soste lunghe, ovviamente è meglio farle quando si cambia il pilota.

Se Cerchi Team? o Team Cerca Driver?  Scrivi sul forum!

Sono previste skin personalizzate per tutti i Piloti/Team che desiderano vestire la propria auto con i colori della squadra di appartenenza, da inviare compresse con archivio ZIP  via email ( ciracesonline@gmail.com ) entro e non oltre la mezzanotte del 06 Settembre 2019. La sintassi da rispettare per le skin è la seguente: es.:  numeroauto_nomeTeam  tutto in minuscolo, allegare file di testo con nomi piloti ed ID Steam dei componenti del team.

Di seguito tutte le informazioni e il materiale necessario per partecipare:

REGOLAMENTO SPORTIVO  E’ obbligatorio la lettura.

HELICORSA   PTRACKER

CALENDARIO GARE ED ORARI

  1. 90Minuti Red Bull Ring (NON VALIDA PER il Campionato)*12 Luglio 2019 – Inizio qualifiche ore 21.15 (15 minuti) – gara ore 21.30 ( partenza lanciata )
  2. 500 Km del Nurburgring GT (100 laps ca)13 Settembre 2019 – Inizio qualifiche ore 20.00 (25 minuti ) – gara ore 20.30 ( partenza lanciata )
  3. 6h di Le Mans12 Ottobre 2019 – Inizio qualifiche ore 13.50 (35 minuti) – gara ore 14.30 ( partenza lanciata )
  4. 3H di Barcellona GP16 Novembre 2019 –  Inizio qualifiche ore 20,00 (25 minuti) – gara ore 20.30 ( partenza lanciata )
  5. 6H SPA 7 Dicembre 2019 – Inizio qualifiche ore 13,50 (35 minuti) – gara ore 14.30 ( partenza lanciata )
  6. 3H Monza27 Dicembre 2019 Inizio qualifiche ore 20,00 (25 minuti) – gara ore 20.30 ( partenza lanciata )
    *Gara in Calendario uso testing con durata ridotta, non valida per il campionato.

REGOLE SERVER

  • 36 POSTI AUTO ( Team composto da 1 a 4 piloti)
  • AIUTO ALLA GUIDA: ABS – TC Factory – Stability Control & Auto Clutch OFF  Tyre Blankets ON
  • DANNI E CONSUMI: Damage 80% – Tyres 120% – Fuel 150%
  • TRACCIATO: Dynamic ON
  • TIRES OUT: 3
  • METEO: Il più vicino al reale per quanto possibile dal simulatore.

 

CLICCA QUI PER ISCRIVERE il tuo Team, tutti i piloti devono essere iscritti al sito.

 

Premi

  • Mod a scelta dal nostro shop.
  • Iscrizione gratuita compresa per il prossimo campionato CLIO CUP a tutti gli iscritti del campionato Endurance, fino ad esaurimento posti.

 

 

 

Totale Iscritti: 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *