Ciracesonline è lieta di presentarvi questa nuova iniziativa denominata Endurance GT3 World Series,  che appunto prevede delle gare endurance con auto della categoria GT3 per un totale di 4 appuntamenti, in 4 paesi diversi, Italia, Germania, Spagna, Belgio. L’iniziativa si ispira direttamente allo  Special Event 2018 che ha raccolto numerose adesioni.

@@@ SI PREGA DI LEGGERE CON ATTENZIONE @@@

E’ consentita la partecipazioni di Team composti da 1 a 3 piloti massimi che si alterneranno alla guida.

Il Campionato prevede, per ogni evento, l’obbligo di almeno 2 soste ai box lunghe con tempo minimo di sosta di 2 minuti obbligatori (countdown in alto),   
il tempo è controllato da remoto da una applicazione specifica presente sul server che monitorizza i tempi di entrata e uscita dalla pitlane. Eventuali irregolarità saranno sanzionate a fine gara dopo aver controllato i log. E’ possibile eseguire se necessario, altre soste normali senza tempo minimo di permanenza in pitlane.

Non è prevista, ne la notte ne la pioggia, fasi ancora non controllabili al 100% del loro utilizzo da parte di tutti i piloti partecipanti, sarà invece presente il meteo reale ( nei limiti di Assetto Corsa) in base al giorno e alla località in cui si svolge l’evento.

Per questo torneo di 5 appuntamenti mensili, le auto utilizzate sono quelle ufficiali della categoria GT3, che saranno ampliate da altre 4 auto GT3 MOD, realizzate da Noi e completamente compatibili con il resto delle vetture in pista, sia nelle regolazioni  che nelle effettive prestazioni di guida e performance motoristiche.

E’ prevista una quota di 9€ a Team (singola auto), per poter partecipare a tutti gli eventi, che permette inoltre di ottenere le 4 auto custom: la Cadillac ATS, la Nissan 370z GT3, la Dodge Viper SRT GT3 e la Bentley Continental GT.  In caso ovviamente di 3 piloti che partecipano per un team, la quota di fatto sarà suddivisa fra gli stessi. Ogni team è libero di schierare i propri piloti nell’ordine e come meglio crede, non c’è un tempo minimo di guida e nemmeno obblighi particolari di presenza

esempio di iscrizione e gestione piloti: Team Ciracesonline  Piloti: Caio, Giulio, Cesare.
Nel primo round del campionato Caio guida la prima ora, Giulio la seconda e Caio la terza ora.  In un evento da 3 ore, Caio guida 2 ore, Cesare 1 ora, Giulio guida 1 Ora e Caio l’ultima.

La cosa importante è fare almeno 2 soste lunghe, ovviamente è meglio farle quando si cambia il pilota.

Germania  Die Teilnahme von Teams mit maximal 1 bis 3 Piloten, die sich mit dem Fahren abwechseln, ist gestattet. Für jede Veranstaltung sind 2 lange Stopps von 2
Minuten obligatorisch. Es steht jedem Team frei, seine Piloten in der Reihenfolge aufzustellen, und je nach Bedarf gibt es keine Mindestfahrzeit und keine
besonderen Anwesenheitspflichten. Die Anzahl sind Maximale 36 Plätze.

English The Championship includes, for each event, the obligation of at least 2 long pit stops with a minimum time of 2 minutes mandatory (countdown above),
the time is controlled remotely by a specific application on the server that monitors the times of entry and exit from the pitlane. Any irregularities will be
sanctioned at the end of the race after checking the logs. It is possible to perform other normal stops without minimum stay time in pitlane if necessary. 36 Slots.

The participation of teams consisting of 1 to 3 maximum pilots who will alternate driving is allowed. We have live streaming.

Live Timing

Se Cerchi Team? o Team Cerca Driver?  Scrivi sul forum!

Sono previste skin personalizzate per tutti i Piloti/Team che desiderano vestire la propria auto con i colori della squadra di appartenenza, da inviare compresse con archivio ZIP  via email ( ciracesonline@gmail.com ) entro e non oltre la mezzanotte del 06 Ottobre 2019. La sintassi da rispettare per le skin è la seguente: es.:  numeroauto_nomeTeam  tutto in minuscolo, allegare file di testo con nomi piloti ed ID Steam dei componenti del team.

Di seguito tutte le informazioni e il materiale necessario per partecipare:

REGOLAMENTO SPORTIVO  E’ obbligatorio la lettura.

HELICORSA   PTRACKER

CALENDARIO GARE ED ORARI

  1. 90Minuti Red Bull Ring (NON VALIDA PER il Campionato)*12 Luglio 2019 – Inizio qualifiche ore 21.15 (15 minuti) – gara ore 21.30 ( partenza lanciata )
  2. 500 Km del Nurburgring GT (100 laps ca) 11 Ottobre 2019 – Inizio qualifiche ore 20.00 (25 minuti) – gara ore 20.30 ( partenza lanciata )
  3. 3H di Barcellona GP8 Novembre 2019 –  Inizio qualifiche ore 20,00 (25 minuti) – gara ore 20.30 ( partenza lanciata )
  4. 3H SPA 6 Dicembre 2019 – Inizio qualifiche ore 20,00 (25 minuti) – gara ore 20.30 ( partenza lanciata )
  5. 3H Monza27 Dicembre 2019 Inizio qualifiche ore 20,00 (25 minuti) – gara ore 20.30 ( partenza lanciata )
    *Gara in Calendario uso testing con durata ridotta, non valida per il campionato.

REGOLE SERVER

  • 36 POSTI AUTO ( Team composto da 1 a 3 piloti)
  • AIUTO ALLA GUIDA: ABS – TC Factory – Stability Control & Auto Clutch OFF  Tyre Blankets ON
  • DANNI E CONSUMI: Damage 80% – Tyres 120% – Fuel 150%
  • TRACCIATO: Dynamic ON
  • TIRES OUT: 3
  • METEO: Il più vicino al reale per quanto possibile dal simulatore.

 

CLICCA QUI PER ISCRIVERE il tuo Team, tutti i piloti devono essere iscritti al sito.

Germania KLICKEN SIE HIER, UM IHR TEAM ZU REGISTRIEREN. Alle Fahrer müssen auf der Website registriert sein.Germania

 

Premi

  • Mod a scelta dal nostro shop.
  • Iscrizione gratuita compresa per il prossimo campionato CLIO CUP a tutti gli iscritti del campionato Endurance, fino ad esaurimento posti.

 

 

 

Totale Iscritti: 12

10 commenti su “Assetto Corsa Endurance GT3 World Series”

    • Ciao Mirko, il funzionamento è descritto nell’articolo dedicato al campionato Endurance. Abbiamo già testato la cosa è funziona perfettamente.

  • Buonasera, mi servirebbero delle delucidazioni rispetto alle qualifiche del giorno di gara.
    1) durante le qualifiche si può fare il cambio pilota ?
    2) la qualifica può essere svolta da un pilota diverso rispetto a colui che inizierà la gara?

    Grazie mille in anticipo 😀

  • Aggiornato Calendario Gare e durata a massimo 3 Ore, riformulata struttura campionato con piloti massimi ammessi per Team di 3. Ridotta di conseguenza quota di partecipazione a 9 €. Contatti aperti con i team attuali per riformulare gli equipaggi se lo desiderano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *