Esiste una domanda che molti giocatori di Assetto Corsa Competizione si fanno già dall’Early Access ed è: I contenuti di ACC saranno sufficienti per garantire al titolo una certa longevità?

La risposta a questa domanda solo Kunos potrà dacerla, tuttavia la stessa Kunos ha voluto già rassicurare i suoi giocatori, confermando che saranno aggiunti al gioco anche tutte le auto, i team e i piloti della stagione 2019 del Blancpain come update gratuito. La Release di questo update avverrà nell’estate del 2019. (vedere RoadMap sul sito ufficiale note in fondo).

Inoltre ACC garantirà tutte le auto presenti nella stagione 2018 (con anche la Lamborghini Super Trofeo e la Porsche Supercup, presenti nella National Cup alla 24 Ore di Spa) e vetture presenti in pochi eventi come la già confermata Honda Acura NSX, ma anche la Lamborghini Gallardo GT3.

In soldoni l’aggiornamento 2019 gratuito cosa garantirà? Tutte le vetture e i nuovi tracciati del Blancpain 2019 eccovene una bozza

Nuove Auto o Evo Kit già in entry list annunciate dai costruttori:
Bentley Continental GT3 2019
Mclaren 720 S GT3
Aston Martin Vantage GT3  2019
Audi R8 LMS GT3 Evo kit
Nissan GT3 Evo kit
Lamborghini Huracan GT3 Evo kit
Porsche 911 GT3-R Evo kit

Una nuova pista il Red Bull Ring. Tutte queste cose sono certe.

E gli sviluppi futuri?

SRO gestisce i campionati del Blancpain GT3 in europa, organizza e gestisce anche il Blancpain GT3 Asia, il Pirelli World Challenge in AMERICA, l’europeo GT4, l’IGTC (con circuiti come Bathurst), il British GT, inoltre sta promuovendo e lanciando una nuova serie con vetture di classe GT2. Il tutto riassunto da questo articolo, con programmi di espansione a livello GT4 e su campionati nazionali in tutto il mondo.

Se pensate all’idea, che tutti questi campionati con le loro vetture e i loro circuiti possono diventare dei DLC per ACC, allora capite come ACC possa espandersi. Per esempio nel Pirelli World Challenge (ora Blancpain GT America) corre anche la Callaway Corvette GT3, vi sono circuiti quali Laguna Seca e Road America, nella galassia americana vi è il campionato Pirelli GT4, con marchi non presenti in europa come: Panoz con la Avezzano GT4, SunRed, la Ford Mustang GT4..  e campionati con vetture TCR ammesse.

Pensate ancora che se ACC sarà gestito bene in parthenship con SRO, e se l’accordo commerciale si estenda a tutta la galassia SRO, non penso di avere dubbi a riguardo sulla longevità del titolo.

Per approfondire, discussione sul forum ufficiale:
Forum Ufficiale: Topic ACC Content

Intervista a Marco, dal minuto 10:20, indica i possibili DLC futuri.

assetto corsa competizione

Un commento su “Assetto Corsa Competizione Contenuti sufficienti?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *