40 commenti su “ASSETTO CORSA – Campionato Italiano Velocita Turismo (1989)”

  • Buonasera, vorrei sapere se è possibile cambiare l’auto scelta per il campionato?
    Purtroppo dopo la patch la GTV non è nemmeno lontana parente di quella provata prima dell’inizio del campionato e usata nella prima gara. Cambiare le prestazioni di un’auto dopo che è stata scelta non mi sembra una mossa azzeccata.

    Grazie.

  • Buona sera Gianni, la Patch ha riguardato, anche se con ritardo, la risoluzione di una grande pecca riguardante l’Alfa GTV che come ben sai aveva molti vantaggi tra cui le gomme, le quali , essendo stata inserita all’ultimo momento nella MOD al posto della 75 Turbo, erano di una categoria superiore (GT3 Tyres) mentre le altre 2 hanno le gomme serie DTM del 90′ , con prestazioni notevolmente inferiori. Ora le auto hanno tutte le stesse gommate e infatti i 5 o 6 secondi di vantaggio che aveva prima la GTV sono stati allineati alle altre 2 . Ora tu vuoi cambiare auto ma ti consiglio di provare a trovare il feiling giusto come stanno facendo gli altri che hanno tirato giù dei tempi analoghi alle concorrenti .

  • Vi ringrazio per la celere risposta, ma mi sembra (secondo la mia personalissima oponione) che non sia variata soltanto la performance dei pneumatici, ma soprattutto la potenza e l’erogazione della stessa.

    • Ciao Gianni, figurati cerchiamo di rendere le cose più piacevoli per tutti, per quanto riguarda l’erogazione della potenza che in questa vettura è gestita dal turbo non è stata cambiata, ma solo abbassato di 150 giri il limite rpm del motore . Ad ogni modo vediamo come vanno così regolate in gara, dove lo spettacolo sicuramente sarà migliore perché tutti più vicini come prestazioni come appunto facevano nella realtà dove la federazione decideva di assegnare tot kg di zavorra a quella che era ritenuta troppo performante rispetto alle altre .
      Fa piacere comunque ricevere i vostri feedback per poter man mano migliorare sempre di più il materiale per il Sim Racing .

  • Ho fatto una prova proprio ora con la Sierra, in modalità pratica con temperatura 10° in due giri con l’assetto di default ho girato 1 secondo più basso (1.13.1) che con la GTV assettata e circa 100 giri alle spalle!!!!

    Se non vi dispiace e con la certezza che non ci siano altre modifiche fino a fine campionato, sari felice se potessi cambiare la mia GTV con una Sierra!

    Gianni

    • Allora , vediamo cosa ne pensano gli altri della tua decisione di cambiare auto, anche se va contro le regole , ma per me non c’è problema . Per quanto riguarda ulteriori modifiche nn posso darti la certezza che nn c’è ne saranno altre, ma se così fosse, di certo non potrai più tornare indietro .

      • Dimenticavo una cosa impirtante: il cambio dell’auto qualora sia accettato ad onor di popolo, ti comporterà la totale perdita dei punti accumulati nelle gare precedenti .

  • Secondo me, sarebbe giusto, dare a tutti i piloti che hanno scelto la GTV l’opportunità di cambiare auto (sempre con lo vogliano naturalmente).

    • Da quello Ke ho visto in questi giorni tutti si stanno impegnando a tirar fuori i tempi con le proprie auto anche dopo la modifuca. La tua scelta sarà unica e rimarrà tale con le dovute penalizzazioni di cui sopra descritte .

  • Buongiorno a tutti, ero iscritto al campionato CIVT tramite MNL, come posso fare per ottenere il booking al server ora, a chi posso comunicare il mio steam-id?

    Grazie

    • Ciao Ruggero, nn è cambiato poi molto, il server di MNL è stato sempre gestito da Noi e quindi abbiamo anche tutti i tuoi dati .

        • Si Ruggero, stavo cercando di recuperare i tuoi dati d’iscrizione al campionato e non ti trovo nella lista e ne quale auto avevi scelto . In giornata vediamo di definire la cosa anche perché nn ci sono al momento posti liberi in griglia . Ci teniamo informati .

          • Ok, non c’è problema, allora tienimi in riserva, è meglio che io copra eventuali assenze, sono piuttosto inesperto.

            Grazie

            Ruggero

  • Salve a tutti, stiamo sviluppando una nuova PAtch per l’ Alfa GTV per reintregare quei pochi cavalli tolti con il primo aggiornamento al fine di rendere pari le prestazioni alle altre auto. Comunicheremo appena pronta, grazie

  • Allora Gianni, hai avuto anche se per poco, l’ OK da parte degli altri concorrenti a cambiare l’ auto. ti ho gia’ assegnato una Ford , puoi entrare nel server quando vuoi .

  • Saluti essendo alle prime armi non riesco a fare un giro e dico uno con la Bmw ma anche con un’altra vettura sarebbe lo stesso dramma , colpa mia poco allenamento e poco tempo da dedicare , cosi vorrei ritirarmi dalla competizione aspettando di migliorare la mia guida e fare di nuovo domanda di partecipazione, speriamo di migliorare 🙁 , non riesco a stare in pista. purtroppo.
    Alessandro.

  • Salve, vorrei porre alla vostra attenzione un contatto, avvenuto tra me (Alessio Costantino) e una alfa, al giro 16 del Round 2 a Varano. L’alfa (gialla o verde, perdonate il mio daltonismo 😀 ) ha provato, o almeno così è sembrato, a rimettersi in linea mettendosi in mezzo e non lasciandomi via di fuga. Non sono qua a chiedere la penalità, ma semplicemente per invitare colui che ha eseguito tale manovra a stare più attento, evitando di creare danni agli altri. Detto ciò, complimenti come sempre! 😉

    • Ok Alessio abbiamo verificato la tua segnalazione per quanto riguarda la collisione avvenuta all’ultima curva con l’Alfa n°70. Abbiamo già provveduto a richiamare il pilota in questione dicendogli di fare più attenzione per la prossima volta. Grazie per la tua segnalazione .

  • Buonasera,
    Ho riflettuto diverse ore sul mio proseguimento del campionato, e sono arrivato ad una conclusione. Purtroppo, data la mia inesperienza, non riesco a settare correttamente la bmw, avendo sempre problemi. Inoltre non mi trovo in linea con le correzioni dei veicoli cammin facendo, ma è un mio modestissimo parere (so bene che con le mod è tutto normale, ma non mi aspettavo una situazione simile, ma credo sia dovuto alla mia totale inesperienza). Tuttavia, il vero problema principale è il tempo a mia disposizione che non mi permette di preparare al meglio le gare, anche in virtù della mia scarsa esperienza. In virtù di ciò, anche se iscritto come riserva, comunico il mio ritiro dal campionato. Vi ringrazio per questa possibilità e per il divertimento offerto in questi due eventi, nonostante tutto.

  • Ciao Alessio, capisco la tua frustrazione ma i problemi che tu hai manifestato sono gli stessi di molti di noi, (me compreso) ma è anche vero che se mai giri mai impari a capire che cosa fare per settare e regolare la vettura . Comunque detto ciò spero di rivederti prossimamente su altri eventi .

  • Ho bisogno di fare molta esperienza, ma il vostro portale rimarrà sempre tra i miei siti di riferimento in quanto a eventi. Terrò sempre in considerazione i vostri eventi 😉

  • Con grande delusione, cosa che non mi piace fare mai, se non per elogiare qualcuno,stasera mi vedo costretto a scrivere due righe sul comportamento di Marco Cullati;
    e’ un gioco e deve rimanere tale,ok, ma vedere una gara dove con grande caparbieta’ ero risalito al 4° posto dopo aver rimontato dall’ultimo posto, xche’ tamponato, e tutte le prove fatte nei giorni passati a provare, venire vanificato dall’irruenza ingiustificata di Marco Cullati che oltre a rovinare la mia gara, non si e’ neanche fermato x restituire la posizione ,a differenza di quanto ha detto in ts (invito tutti ad andare a vedere il replay), ma ha pigiato il gas ed e’ andato via! Non contento alla curva 5, con un’entrata kamikaze simile a quella subita da me, rovinava per la foga di passare a tutti i costi anche dove e’ impossibile farlo la gara ad Adriano Pace.Non sono belli simili comportamenti, secondo il mio punto di vista, spero che la direzione gara, o chi di dovere, prenda dei provvedimenti in merito.
    Il divertimento c’e’ quando in primis c’e’ il rispetto per gli altri.

  • Buona sera Cristiano, verrà presa in considerazione la tua segnalazione in merito all’ accaduto, visioneremo il replay ed apporteremo le penalità del caso, per quanto riguarda tutto il resto ci dispiace che avvengano certe cose in pista, speriamo solo che i Piloti che hanno provocato tali incidenti, prendano atto dei propri errori e sopratutto, s’ impegnino ad elevare il proprio standard di guida richiesto per le gare online.

  • Buonasera, volevo con piacimento far sapere, che Marco Cullati si è personalmente scusato con me, con promessa , vista la sua poco esperienza in gare online, che dalle prossime gare sarà meno irruento e ragionevole alla guida. Per me argomento chiuso e alla prossima gara! Ciao a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *